Tuesday, February 12, 2008

God Powder

Finalmente è finito il prologo

cliccate l'immagine seguente per arrivare direttamente alla galleria:



Ringrazio Erika per avermi concesso la galleria nel suo spazio web.

8 comments:

  1. Alla fine è venuto molto bene. Il grosso vero problema purtroppo è il font a dimensione variabile che non si fa MAI (salvo rare eccezioni) perchè rende difficoltosa e poco armoniosa la lettura. Dal punto di vista grafico invece si trovano molti spunti interessanti, belle le atmosfere e le luci anche se in alcune vignette forse mancano un po' di contrasti luce/ombra, senza arrivare agli eccessi di Hellboy sarebbe stato carino "pompare" un po' l'effetto. In generale vedo una forte somiglianza con Frezzato, oserei dire che le tue tavole sono quasi una "versione rozza" delle sue, e questo prendilo come un grande complimento. Spero che tu non evolva mai nello stile di Ashley Wood che ritengo troppo incasinato e scarno, mentre mi auguro che tu continui su questa strada e possa andare avanti come un treno. Le basi ci sono, ora cerca solo di aumentare i dettagli di ciò che rappresenti graficamente :)
    Nel complesso, un bel lavoro davvero :)

    ReplyDelete
  2. mi narri un po' la tecnica ?

    ReplyDelete
  3. bello GOOOOD PAUDAAAAAAAAA, ci sta dentro. dentro venezia. e nessuno puo uscire. ma battista spakka tutto, cosi si fa diobòn

    ReplyDelete
  4. @a-rex: grazie. Non mi è piaciuta molto la parte della "versione rozza di Frezzato" anche se dici che è un complimento. Questo fumetto era stato ideato molto prima di aver letto il primo della serie i custodi del maser e appunto lo comprai proprio perchè somigliava allo stile con cui avrei fatto god powder. A dire il vero prendo più spunto da altri concept artist che ammiro. Di fumetti so davvero poco, ho iniziato a leggerli praticamente dalla fine del liceo. Sicuramente non mi ritengo capace ora di fare il fumettista, casomai un concept artist che si diverte a fare un fumetto. Comunque grazie del passaggio ;)

    @depa: la tecnica è semplice: matita + photoshop (e a breve spero di riuscire a postare qualche video tutorial, non di fumetto ma di tecniche in photoshop hehe)

    @fedewes: me ne sto!

    ReplyDelete
  5. oh ma non te l'ho mica concesso gratis u_u sarai in debito con me per tutta l'eternità 8D
    cmq scherzi (ma non scherzo) a parte, come ti ho già detto mi è piaciuto molto il risultato finale. tecnica a parte, dal mescolone di idee iniziale hai tirato fuori una bella storia, e la sceneggiatura mi piace molto... ma non mi aspettavo niente di meno visti i tuoi abituali disegni di ambienti/prospettive/etc \o/

    ReplyDelete
  6. Complimenti, ottimo approccio al fumetto!

    ReplyDelete
  7. Great book, I wish I could read Italian!

    ReplyDelete
  8. Anonymous12:14 PM

    L' ho visto solo ora.

    Bellissimo!!!

    ReplyDelete